Pagamento
Stripe
Stripe è una società riconosciuta a livello internazionale, utilizzata ogni giorno da privati e aziende in tutto il mondo, che offre una valida soluzione per fare acquisti in tutto il mondo in modo sicuro sia con carta di credito, che con carta di debito (es. PostePay).
Selezionando questa modalità di pagamento, sarai direzionato sul sito di Stri dove procederai al pagamento.
Quando usi Stripe i tuoi dati finanziari non vengono condivisi con chi riceve il pagamento (in questo caso Essenzanaturae). Una volta eseguito il pagamento, ti verrà inviata la ricevuta della transazione tramite e-mail.
Satispay
Carta di credito
Il pagamento con carta di credito, sarà gestito con Stripe
Bonifico
La spedizione avviene entro 5 giorni lavorativi dalla data del bonifico, dopo la verifica dell’accredito del pagamento.
Questi sono i dati per effettuar e il bonifico:
IT51Y0845738020000000008319 Intestato a Essenza Natura di Lara Amantia – Causale Nome e cognome dell’intestatario dell’ordine
Resi
Gli acquisti effettuati sul sito Essenzanaturae.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Il costo delle spese spedizione, se sostenute in fase di acquisto, NON viene rimborsato. Rimborsiamo esclusivamente il valore speso per i prodotti resi.
ATTENZIONE: il diritto di reso NON è previsto, come indicato dalla legge, per prodotti alimentari o di uso domestico/igiene personale consegnati con scadenza regolare; inoltre non può essere esercitato sui contenuti digitali come a esempio eBook, Mp3, Videocorsi in streaming e in download e abbonamenti.
Essenzanaturae si riserva la facoltà di NON concedere il reso in caso di richieste per prodotti di uso domestico/igiene personale consegnati con scadenza regolare come da art. 59 del D.lgs. 205/2006. NON saranno accettate restituzioni e NON sarà possibile rimborsare o sostituire gli articoli, qualora i prodotti restituiti risultino aperti, usati o laddove non siano contenuti nella confezione originale.
Prodotti danneggiati o non conformi: se dovessi ricevere merce danneggiata o non conforme, comunicacelo entro 5 giorni lavorativi via mail a info@essenzanaturae.it.
Il Periodo di Reso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti;
Come richiedere il reso?
Per esercitare il diritto di reso e avviare la pratica di uno o più articoli manda una mail a info@essenzanaturae.it.
I Prodotti devono essere restituiti al seguente indirizzo : Essenza Natura di Lara Amantia – Via Provinciale 60 – 50037 – San Piero a Sieve – Firenze
Per ulteriori informazioni puoi contattarci:
Telefono: 328/7093744
Come preparare il pacco per il reso?
Puoi utilizzare la stessa scatola con la quale hai ricevuto la merce oppure una qualsiasi scatola adatta alle dimensioni del/dei prodotto/i da rendere. Se il prodotto è fragile e rischia di rovinarsi durante il trasporto, abbi cura di inserire nel pacco della carta di giornale o altro. Includi nel pacco le coordinate bancarie per il rimborso sul conto corrente se hai pagato con bonifico. Sigilla la scatola in modo da consegnare al corriere un pacco idoneo al trasporto.
Come funziona il rimborso?
Qualora il recesso sia applicabile, il Venditore procederà al rimborso dell’Importo totale dovuto entro e non oltre 20 giorni di calendario dal giorno in cui il Venditore avrà ricevuto il prodotto indietro. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. Se hai pagato con bonifico includi nel pacco le coordinate oppure mandaci una mail a info@essenzanaturae.it
Puoi richiedere il rimborso sottoforma di Credito / Buono Valore da utilizzare su Essenzanaturae.it
Come funzionano le spedizioni?
Il tempo di consegna previsto dei Prodotti dall’invio dell’ordine è di massimo 7 giorni lavorativi.
Le spese di spedizione dei Prodotti sono a Suo carico sono di 7 € per ordini inferiori o pari a 60 €. Per importi superiori la spedizione è gratuita.
La spedizione dei Prodotti si effettuerà solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento o all’avvenuto accredito dell’Importo Totale Dovuto. La proprietà dei Prodotti sarà a trasferita al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del Prodotto al vettore. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile al Venditore, invece, sarà a te trasferito quando entrerai materialmente in possesso dei Prodotti.
Il rischio di perdita o danneggiamento del Prodotto per causa non imputabile al Venditore è trasferito al corriere oppure a un terzo designato e diverso dal vettore, entri materialmente in possesso del Prodotto. Il Venditore pertanto raccomanda di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e ti invita, nel tuo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, è opportuno darne pronta comunicazione al Venditore.