Naturopatia

Mi chiamo Lara Amantia, sono una Naturopata professionista appassionata

che lavora con entusiasmo e continui nuovo approcci da molti anni sul territorio di Firenze e provincia. Offro consulenze e corsi di Naturopatia

Svolgo Incontri Personalizzati dove, attraversando tutti i livelli dell’essere Umano, Fisico, Mentale, Emotivo e Spirituale, accompagno la persona a vivere lo stile di vita più vicino possibile alla sua Natura Primaria.

Sono Facilitatrice Forestale, conduco le persone in Natura sviluppando connessioni con gli elementi naturali, a favore del benessere e del relax.

Conduco Docenze in Naturopatia  su materie quali Fiori di Bach, Oli Essenziali, Pietre e Cristalli, Test Bio-Energetici, Alimentazione Consapevole, Erbe, Foraging e Nature Coaching. 

Sono proprietaria e co-direttrice dell’Agriturismo il Castagnolino a San Gimignano, Siena. 

Sono ideatrice e direttrice dell' Accademia "Gea Madre Dea" percorsi di naturopatia per tutti.

Sono Presidente dell'Associazione i Custodi e le Vestali della Natura - A.Cu.ne.Na., che ha come mission la diffusione della Medina Integrata

Nel 1998
Ho fondato e condotto per 10 anni, un Negozio di Alimentazione Biologica, Fitocomplementi, Integratori, Oli Essenziali, Pietre e Cristalli e successivamente l’annesso Centro Olistico, L’Albero della Vita.
Nel 2005
Mi sono diplomata presso la Scuola Italiana di Medicina Olistica, con doppia specializzazione, in Fitocomplementi e Alchimia e Spagiria. In questi anni, oltre alla specializzazione in Naturopatia, mi sono formata attraverso molti percorsi paralleli, in Kiniesologia, Radiestesia, Bioenergetica dei Cristalli, Astrologia, Reiki, Numerologia, Meditazioni di vario tipo e Percorsi di origine Sciamanica.
Dal 2008

Ho iniziato a condurre Corsi e Seminari per non professionisti, che mirano a favorire l’informazione e l’evoluzione consapevole dell’individuo e della collettività.

Nel 2007 e nel 2009
Sono diventata due volte mamma e così ha approfondito temi sulla Maternità e sul Benessere dei Bimbi.
Dal 2010 al 2015
Insieme a Bruno Castiglione, Beatrice Todaro e Simona Conforti ho condotto l’Associazione il Quarzo Rosa ed il suo percorso di Formazione per Operatore Olistico.
Nel 2017

Ho conseguito il Master in Biorisonanza Quantistica e successivamente ho lavorato e sto tutt’ora lavorando con questa tecnica moderna di fisica quantistica.

Dal 2010 e 2019

Dal 2010 fino al 2019 ho partecipato allo sviluppo di Humus, associazione e negozio incentrato sulla vendita e diffusione di prodotti etici in tutta la loro catena di produzione e sostenibili come impatto ambientale.

Nel 2017
Ho fondato e diretto con Francesca Ollin Vannini l’Accademia delle Arti Olistiche e Metafisiche Integrate – Aomi e della Scuola di Naturopatia Alma Quantum.
Nel 2018
Ho fondato e diretto insieme a Dino Barghini la Scuola di Naturopatia Alma Quantum con indirizzo in Biorisonanza quantistica.
Nel 2022

Sono diventata Facilitatrice di Medicina Forestale qualificata Aimef dopo un bellissimo percorso di formazione.

Sempre nello stesso anno ho fondato insieme a Maddalena Franci, Simona Conforti e Elisabetta Ciampoli, l’Associazione i Custodi e le Vestali della Natura – A.Cu.Ve.Na., Associazione di Medicina Integrata della quale sono Presidente.

Nel 2023

Ho ideato il mio percorso di formazione per appassionati della Natura che si chiama “A Scuola da Gea Madre Dea”. Questa formazione accompagna la persona in un percorso di crescita personale rispetto alla propria salute ed al concetto di salute senza intermediari, forma l’individuo nel conoscere i frutti che Madre Natura ha messo sulla Terra perché ogni specie vivente ne possa beneficiare, secondo il principio di interdipendenza e pacifica convivenza fra abitanti del pianeta, animali e vegetali ed in ultimo, forma la persona all’ascolto prima di se stessa e successivamente dell’altro, per poter così prendere, se desiderato, il Diploma di Natural Traditional Therapist – Esperto in Terapia Naturale Tradizionale di Area Mediterranea.

La mia specializzazione in naturopatia include la gestione dello stress attraverso connessioni profonde con la Natura. Utilizzo una gamma di strumenti, tra cui Fitoocomplementi, Test Bioenergetici e Lettura somatico-energetica attraverso la tecnica della Biorisonanza,  Alimentazione naturale e Intolleranze Alimentari. Le Visualizzazioni Creative, la Psicogenealogia e le Tecniche di Desomatizzazione completano il quadro, insieme all’Astrologia Karmico-Evolutiva, quando abbiamo bisogno di comprendere l’origine del problema.

Nel mio sito offro, con immensa passione, tutto quello che può essere utile per diffondere la cultura del Naturale, Olistica e la Naturopatia, a favore della sostenibilità per l’ambiente e tutti i suoi abitanti, dell’auto-cura senza intermediari e del potenziamento del proprio sistema vitale, autoconsapevolezza e salute.

Il mio metodo di naturopatia

La Via dell'Essenza

Sistema di autoguarigione fisica, emotiva mentale e spirituale integrata

Come nasce

La Via dell’Essenza è un sistema di naturopatia da me ideato, dopo anni di esperienza.

La Via dell’Essenza parte dalla convinzione che siamo Esseri Spirituali Immortali incarnati sul Pianeta Terra, che la nostra Parte Animica comunica con noi attraverso il corpo e che lo squilibrio è un messaggio da guardare in ottica olistica, comprendendo anche la voce dell’Anima.

La Via dell’Essenza  si basa principalmente sull’inclusione di varie tecniche  da me sperimentate negli anni con importanti soddisfazioni, quali Tecniche di Medicina Quantistica come la Biorisonanza, utilizzo di Test bio-energetici e metabolici, Prodotti Fitoterapici, Integratori e Elisir Spagirici, Oli essenziali, Alimentazione consapevole, Fiori di Bach, Pietre e Cristalli Visualizzazioni Creative, Riflessologia Plantare, Tecniche di Desomatizzazione, Psicogenealogia e interpretazione della Carta del Cielo in senso evolutivo.

La Via dell’Essenza propone inoltre percorsi olistici in Natura, di uno o più giorni, per ritrovare il contatto con la propria Essenza, attraverso il contatto con la Natura. 

 

L’Essere Umano è composto di più corpi

La componente Fisica

Il piano terreno, la materia, il nostro contenitore e quindi il Corpo.

Esso ha le sue leggi e le sue caratteristiche, si “rompe”, invecchia, sì stanca, si indebolisce e deve difendersi quotidianamente da microrganismi vari che abitano la Terra con Noi

La componente emotiva

Le nostre Emozioni danno il colore alla Vita, ma in alcuni casi danno forma a problematiche legate alla gestione delle stesse ed al loro comando. La Mente che spesso mente e che molte volte è opportuno metterla a tacere, renderla amica, complice, togliendole potere, ridimensionandola dall’egocentrismo nel quale cade facilmente, rimettendola al suo posto, dandole la giusta importanza, per riuscire a non esasperare le singole problematiche del quotidiano.

La componente energetica

In ultimo e non certo per importanza, la parte Energetica di Noi. Tutto vibra, ogni forma vivente organica è composta da una parte fisica, che ha delle precise frequenze, che variano sulla base degli eventi della vita.

Noi siamo fatti di tutto questo, ognuno di questi campi, inevitabilmente, condiziona gli altri e così diventa fondamentale dare importanza e comprensione a tutte le sfere coinvolte, per trovare l’Origine della problematica ed avere una visione di noi che non sia parziale, ma totale, onnicomprensiva e risolutiva!

È fondamentale saper leggere ed interpretare la volontà dell’Anima, intuire, capire e perseguire insieme la strada migliore per trovare la vera causa della problematica e la conseguente risoluzione.

Hai delle domande?

Telefono:

(+39) 3287093744

Email:

info@essenzenaturae.it